Migliori modelli papillon per bambini 820x1421 - Aerei telecomandati per pescare: esiste un modo per farlo?

Aerei telecomandati per pescare: esiste un modo per farlo?

aereo telecomandato per pescare - Aerei telecomandati per pescare: esiste un modo per farlo?

Avete mai pensato all’ipotesi di pescare con un aereo telecomandato? Oggi per curiosità stavo guardando qualche video a proposito di questo tipo di utilizzo dei modellini e mi è capitato di guardare una discussione su un forum americano a proposito degli aerei rc da pesca.

Secondo la mia opinione la pesca tramite aereo telecomandato è fattibile, anzi è una bellissima idea per pescare a traina anche senza avere una barca; ricordiamoci però che i modellini rc sono una cosa delicata e molto sensibile. Secondo la mia opinione può essere un idea migliore usare una barchetta radiocomandata da pesca: ne esistono tante e sono facilmente reperibili online per chi voglia cimentarsi; inoltre almeno non devi costruirli da te.

Vi riporto i passi più interessanti:

Ciao a tutti! Voglio attaccare a un aereoplano telecomandato un esca di grandi dimensioni e farlo volare con l’esca in mare aperto, così poi da far cadere l’esca che è attaccata alla lenza e portarla lontano. Dopo posso ritirare il carico e prendere qualche pesce pescando a traina pur essendo dalla riva. Voi che ne pensate? So che l’aereo rc skyeye può prendere il carico facilmente ma sono incerto su come andrebbe con la lenza da pesca attaccata. Ovviamente una cattura con la lenza potrebbe causare la caduta dell’aereo dal cielo, ma a parte questo penso non ci siano problemi.

La mia unica preoccupazione sarebbe che se l’esca è appesa si può avere nell’aereo qualche problema con l’oscillazione e l’ondeggiamento. Bisogna saper pilotare l’aereo telecomandato e volare con precisione.

In teoria può funzionare, ma ci sono altri problemi pratici da risolvere: uno di essi è il tempo e il luogo: serve una bella area ampia battuta dal sole e priva di vento eccessivo (nel mare il vento aumenta e bisogna fare attenzione mentre si pilota l’aereo) chiara dove si possa decollare / lanciare il tuo aereo? Bisogna inoltre fare attenzione a impedire alla lenza di imigliarsi negli alberi o nel fogliame mentre si sta volando verso il punto di discesa.

Conclusioni: si può pescare con gli aerei rc?

Interessante vero? Comunque un parente della pesca con gli aerei telecomandati è la pesca coi droni, una tecnica molto simile e con le stesse problematiche. Online è possibile vedere molti video dove persone pescano con i modellini rc di aerei per questo penso sia possibile però non so se avrei il coraggio di rischiare un mio modellino per prendere un pesce…

Aerei telecomandati per pescare: esiste un modo per farlo?
Vota l\'articolo

2 thoughts on “Aerei telecomandati per pescare: esiste un modo per farlo?”

  1. Non sono sicuro di quali modelli ma mi pare di aver visto alcuni video su youtube dove si usava un aereo telecomandato (o forse era un elicottero) per pescare in un lago.
    Personalmente la trovo una cosa piuttosto divertente perché è come pensare a un aereo attuale che pesca un bestione enorme dal mare, solo in miniatura. Insomma è interessante.

    1. Si posso darti ragione è una cosa divertente, può ricordare un misto tra la caccia e la sperimentazione da bambini. Sicuramente comunque se l’aereo rc ti cade in acqua mentre stai provando a pescare allora diventa decisamente meno piacevole la cosa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *