MAIKEHIGH Pistola ad Aria Calda recensione opinioni - Aereo telecomandato Dornier Do 17: caratteristiche e acquisto online

Aereo telecomandato Dornier Do 17: caratteristiche e acquisto online

Dornier Do 17 aereo telecomandato - Aereo telecomandato Dornier Do 17: caratteristiche e acquisto online

Ideato per rispondere al requisito della Lufthansa per un velivolo postale veloce che potesse trasportare anche sei passeggeri, il Dornier Do 17 si rivelò all’atto pratico non adatto a questo compito e fu rifiutato dalla compagnia tedesca. Il progetto si dimostrò però buono dal punto di vista militare, come bombardiere, e così un quarto prototipo, con coda a doppia deriva, fu allestito per le prove della Luftwaffe. Le prime versioni di serie E-1 da bombardamento e F-1 da ricognizione furono impiegate già nel 1937 durante la guerra di Spagna, dimostrandosi all’altezza delle aspettative. I principali difetti (scarsa potenza a pieno carico, abitacolo troppo stretto e mancanza di mitragliatrici a difesa ventrale) vennero in parte risolti con le successive versioni fino alla serie Z che era in servizio allo scoppio della seconda guerra mondiale. La produzione terminò nel 1940 e il Do 17 rimase in servizio fino al 1942. La versione da esportazione Do 215 , per Iugoslavia e Svezia, fu invece adottata dalla Luftwaffe.

Versioni prodotte: Do 17, E-1, F-1, M, P, M/U-1, P-1, Ka-2, Ka-3, Kb-1, L, S, U, U-O, U-1, Z-1, Z2, Z-3, Z-4, Z-5, Z6, Z-10, Do 215, A-1, B-0, B-1, B-2, B-3, B-4, B-5.

Paesi utilizzatori: Croazia, Egitto, Finlandia, Germania, Iugoslavia, Ungheria, URSS.

Acquistare online l’aereo telecomandato Dornier Do 17

Hai bisogno di acquistare online un modellino di Dornier Do 17 e non sai quale scegliere? Prova a guardare la nostra lista, comprendente anche i prezzi per questo aereo rc cliccando direttamente qui: oltre agli aerei telecomandati saranno presenti anche semplici modellini in scala da esposizione.

Aereo telecomandato Dornier Do 17: caratteristiche e acquisto online
Vota l\'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *