Aerospatiale SA 3158 Lama elicottero radiocomandato rc: modellini telecomandati

Aerospatiale SA 315B HB XTM - Aerospatiale SA 3158 Lama elicottero radiocomandato rc: modellini telecomandati

Il Lama fu sviluppato per rispondere a una richiesta delle forze armate indiane per un elicottero in grado di operare in condizioni di alta temperatura e alta quota. L’Aer0spatiaile decise cosi di combinare la struttura del modello Alouette il con il motore e il rotore dell‘Alouette lll, Dopo le necessarie modifiche e irrobustimenti il velivolo iu omologato in Francia nel settembre 1970. ll Lama. largamente utilizzato nel mondo da operatori civili e militari soprattutto in ambiente montano. viene ancora impiegato per trasporto. collegamento, osservazione. soccorso e come aeroambulanza. È stato prodotto su licenza anche in india. dalla Hal. e in Brasile. dalla Helibras.

CARATTERISTICHE Dimensioni: lungh. fusoliera 10.20 m; alt. 3 m; diametro rotore principale 11 m. Pesi: e vuoto 1021 kg; massimo al decollo 2300 kg. Motoro’ una turbina Turboméca Artouste lliB da 970 shp ridotta a 550 shp. Prestazioni: velocità di crociera 120 km/h; tangenza 3000 rn. Equipaggio: 1. Passeggeri: 4.

Elicottero telecomandato Aerospatiale SA 3158 Lama

Hai trovato questo elicottero in vendita nei negozi online e hai notato un’offerta di acquisto interessante? Segnala il tutto scrivendo un commento: siamo intressati a nuovi modellini di aerei ed elicotteri da suggerire ai nostri lettori.

Aerospatiale SA 3158 Lama elicottero radiocomandato rc: modellini telecomandati
Vota l\'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *