Box auto prefabbricati Box Auto Coibentato coibentato

Box Auto Prefabbricati: Tipi, Vantaggi, Costi

Se hai abbastanza spazio per un garage nella tua casa, o meglio nella tua proprietà, ma non hai ancora avuto la possibilita’ di costruirne uno, puoi considerare l’idea di acquistare un box auto prefabbricato. Chiariamo fin da subito che le diciture Garage prefabbricato o Box Auto Prefabbricato sono sinonimi.

Tipi di Box Auto Prefabbricato

Box Auto Prefabbricati - Box Auto in Lamiera
Box Auto Prefabbricato in Lamiera

In commercio, ci sono soprattutto due tipi di box auto prefabbricati:

  • Box auto prefabbricati in lamiera;
  • Box auto prefabbricati  coibentati.

I box auto in lamiera zincata si caratterizzano per il costo particolarmente contenuto e la semplicità di montaggio, resistono nel tempo senza particolari problemi.

I box auto coibentati offrono la soluzione ideale a chi desidera una sistemazione più confortevole per la propria auto o la propria attrezzatura. Sono costituiti da pannelli sandwich coibentati, normalmente in poliuretano, e risultano resistenti al caldo e al freddo e garantiscono percio’ un ottimo isolamento termico e anche acustico.

Pro e contro di un Box Auto Prefabbricato

Ci sono diversi vantaggi ma e ovviamente anche degli svantaggi di un garage prefabbricato, gia’ pronto. Vediamo qiali sono.

Diversi tipi di box auto prefabbricati: Varietà e scelta

I garages o i box prefabbricati sono disponibili in moltissimi stili e materiali, dimensioni e modelli diversi.

È possibile trovare quasi tutto ciò che si potrebbe desiderare e qualsiasi tipo di garage, trovare il box auto piu’ adatto all’ambiente circostante e alla tua casa non e’ un problema.

E anche se la tua casa, proprietà o terreno ha una forma irregolare, sara’ comunque sempre possibile ordinare il tipo di garage che si desidera e con la dimensione che si adatta meglio allo spazio disponibile.

Costo contenuto e semplicita’ di installazione di un box auto prefabbricato

Box Auto Prefabbricati - Garage Coibentato
Garage Coibentato

I garage prefabbricati sono molto meno costosi di quelli tradizionali costruiti da zero. È possibile trovare il tipo di garage che si desidera ad un costo accettabile. Anzi, con un box auto prefabbricato, si riescono ad evitare tantissimi problemi che solitamente si hanno quando si costruisce un un box auto in muratura (ad esempio permessi e burocrazia, trovare l’impresa giusta che lo costruisca, direzione lavori, ecc ecc).

Abbiamo la possibilità di scegliere tutto, dai materiali, al design e alle finiture, tutto dipende dalle nostre preferenze e dal nostro budget.

Il costo di garages prefabbricati parte da circa 600 euro per quelli in lamiera zincata e puo’ arrivare anche a diverse migliaia di eruo per quelli personalizzati.

I Garage prefabbricati sono facili da costruire

I garage o box auto prefabbricati sono disponibili in kit che richiedono di assemblare semplicemente i singoli pezzi. Grazie all’aiuto dei manuali è possibile mettere insieme tutti i pezzi e montare il nostro box auto prefabbricato in poche ore.

Durata di un Box Auto Prefabbricato

In generale, i box auto prefabbricati prefabbricate sono molto meno durevoli rispetto ai garages tradizionali in muratura. Anche se la tecnologia è avanzata e offre prefabbricati di altissima qualità, i garages costruiti tradizionalmente sono molto più durevoli. Questo e’ un aspetto da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un garage prefabbricato, soprattutto se vivete in una zona dove le condizioni meteo sono molto rigide.

Personalizzazione

Box Auto Prefabbricati - Garage in Sandwich Coibentato
Garage in Sandwich Coibentato

Come abbiamo detto in precedenza, un box auto prefabbricato puo’ essere personalizzato praticamente in qualunque modo. Questo e’ sicuramente un vantaggio dei garages prefabbricati rispetto a quelli tradizionali.

Da tenere comunque a mente che, piu’ personalizzeremo il nostro box auto prefabbricato, inevitabilmente si alzerà il costo dello stesso.

Noi di PagineUtili.it consigliamo di tenere a mente la vera ragione per cui questo tipo di garage dovrebbe essere scelto:  la comodita’, il costo accessibile, la facilita’ di montaggio e di costruzione. Un box auto prefabbricato semplice va piu’ che bene: se modificate i materiali e le finiture di default, rischiate di avere qualcosa che costa più di quello che realmente vale

Aspetto dei boax auto prefabbricati

A meno che non si sia disposti a pagare un sacco di soldi, i garage tipici prefabbricate non sono bello come quelle costruite in stile tradizionale. Auche se questo tipo di box auto puo’ essere semplice, pulito e piacevoli esteticamente, difficilmente saranno, dal punto di vista estetico, come quelli costruiti in muratura.

Naturalmente, se si desidera personalizzare completamente il garage prefabbricato, è possibile ottenere il risultato estetico che si desidera, Bisogna pero’ essere disposti a spendere.

Box Auto Prefabbricati: Tipi, Vantaggi, Costi
5 (100%) 7 votes

Offerte degli altri negozi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *