toesox calzino yoga uomo 820x1041 - Calzini per yoga da donna e da uomo: quali sono i migliori?

Calzini per yoga da donna e da uomo: quali sono i migliori?

Non devi essere scalza per sentirti a terra: le calze da yoga forniscono la presa di cui hai bisogno per mantenere le posizioni e per rimanere in equilibrio durante la pratica dello yoga e della meditazione.

Il calzino da yoga per eccellenza (a proposito trovi buone offerte se stai cercando su Amazon cliccando qui) dovrebbe impedirti di scivolare e fare brutte figure mentre fai dello yoga e possono essere utili anche nelle proprie case mentre si cammina ad esempio sui pavimenti in legno, che sembrano fatti apposta, come i parquet di sandalo. Le linguette extra imbottite sopra il tallone di molti calzini da yoga li rendono particolarmente comodi e di grande utilità per il supporto durante gli esercizi. Inoltre il taglio che a volte è presente sulla parte superiore del piede consente ai tuoi piedi finalmente di respirare un po e prendere un po di aria tra una cosa e l’altra.

Alcuni dei modelli si occupano di tenere fuori dal resto della calza le dita dei piedi, di solito per permettere di avere un lieve contatto con il terreno senza che però questo significhi congelarsi i piedi. Si tratta di una bella soluzione per chi desidera sentire sotto di sè il suolo e non vuole sopportare la sensazione di chiusura che lasciano i normali calzini, o almeno non quando fa yoga.

Un ultimo paio di modelli che vengono venduti spesso su internet sono quelli dei calzini per yoga con le dita dei piedi separate ma coperte da un rivestimento, spesso con anche dei pallini antiscivolo. Ogni dito di solito ha un gruppo di macchie di gomma per aiutarlo ad afferrare il pavimento o il tappetino anche durante le pose più difficili.

Se sei in cerca di modelli di calzini per lo yoga puoi dare un occhiata a questi in vendita online, scegliendo l’apposita misura direttamente su Amazon.

QBSM 4 paia di Calzini da donna Antiscivolo

calzini per lo yoga qbsm - Calzini per yoga da donna e da uomo: quali sono i migliori?

Il marchio QBSM offre dei calzini per yoga da donna niente male, come dicevamo prima questo tipo di calzino ha le dita separate le une dalle altre (è una sensazione curiosa) ma ciascuna è rivestita da un tessuto per permettere comunque al calore di rimanere nel piede; fra le altre cose è dotata di pallini antiscivolo.

Moliker calzino da donna per yoga

moliker calzini yoga prezzo - Calzini per yoga da donna e da uomo: quali sono i migliori?

Un altro modello di calzino da donna per lo yoga è quello venduto da Moliker, in questo caso si ha un numero minore di pallini antiscivolo ed un modello di tessuto più classico ma una figura ed uno stile molto più interessante e tenero.

Calzino per yoga toesox da uomo

Anche l’uomo fa yoga ed ha il sacrosanto diritto di indossare anche lui delle calze che possano permettergli di vivere l’esperienza in maniera piacevole e divertente, ad esempio con le dita separate l’una dall’altra.
Il modello di calzino da uomo per yoga toesox oltre ad essere economico è anche di un taglio mascolino che non tralascia comunque comodità e semplicità.

toesox calzino yoga uomo - Calzini per yoga da donna e da uomo: quali sono i migliori?

Le calze ToeSox Half-Toe Releve sono ideali per gli appassionati di yoga e pilates, così come per i ballerini. Ogni calza ha un cuscinetto in pelle che offre una presa e un sostegno superiori al tallone e alla testa metatarsale.

Il ToeSox ti fa sentire come se fossi a piedi nudi, mentre ti fornisce anche la presa e il supporto di cui hai bisogno. Le calze hanno cinque fori che lasciano le dita dei piedi per lo più nude e la calza stessa copre solo metà del piede, lasciando il tallone esposto.

 

Lascia un’opinione sui tuoi calzini da yoga

Se hai acquistato un tipo di calza particolare per sentirti a tuo agio facendo yoga spiegaci quale modello hai preferito scrivendo la tua opinione e sopratutto spiegando perché questo modello potrebbe essere più indicato rispetto ad altri ed in quali situazioni. Se ti va infine di dare dei consigli generali su come scegliere un calzino per lo yoga puoi aggiungere anche questi al tuo commento alla fine dell’articolo: grazie per il tuo contributo!

Calzini per yoga da donna e da uomo: quali sono i migliori?
4.5 (90%) 2 votes

Offerte degli altri negozi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *