Noleggio abiti da sposa, affittare abito da sposa

Noleggio Abiti da Sposa: il nuovo trend per un matrimonio low cost)

Il giorno del proprio matrimonio deve essere perfetto, con nulla lasciato al caso.

Certo, però, la spesa per delle nozze in grande stile non è cosa da tutti. Perché fra abiti, fedi, trucco e parrucca, banchetto, ecc., le cifre sono decisamente folli! Negli ultimi anni, complice la crisi ma anche una nuova consapevolezza etica, si opta sempre più per nozze low cost attuando delle piccole “strategie” come il noleggio abiti da sposa per il proprio matrimonio. In questo modo, non si va a lesinare sulla qualità dell’abito, ma intelligentemente si affitta il vestito nuziale per il solo giorno del matrimonio, riportandolo poi in atelier dopo le nozze.

Ma quanto ne sappiamo su questa nuova tendenza? Facciamo il punto assieme.

Dove noleggiare un abito da sposa?

Noleggio abiti da sposa, affittare abito da sposa
Noleggio Abiti da Sposa: la nuova tendenza

Se ne parla tanto, ma non sempre è ben chiaro dove sia possibile il noleggio di abiti da sposa. Tale trend è ormai diffuso già da qualche anno e sono ormai diversi i luoghi dove potersi recare per affittare un vestito da sposa. In linea generale, oltre ai classici atelier e boutique dedicate che offrono anche servizi di noleggio, sono di certo le sartorie artigianali, specie quelle teatrali, le migliori in assoluto. Infatti, non manca la scelta e spesso è anche possibile trovare pezzi unici, magari disegnati per una piece teatrale, o anche abiti griffati usati; inoltre, c’è l’indubbio vantaggio di potersi affidare a persone molto esperte del settore, che possono anche nell’eventualità compiere talune modifiche al modello secondo le indicazioni della cliente.

Per cercare gli atelier e le sartorie dove poter noleggiare abiti da sposa, basta fare una ricerca veloce sul web su base regionale: di sicuro nella città più vicina a te ce n’è almeno una di sartoria o atelier che fa al caso tuo!

Noleggio abiti da sposa, i vantaggi

Una soluzione che abbraccia uno stile low cost, che però si distingue, quello del noleggio abiti da sposa, che ha anche degli indubbi vantaggi:

  • Economicità: acquistare un abito nuziale vuol dire affrontare una spesa a tre zeri per un vestito che (purtroppo!) si indosserà un giorno soltanto. Affittandolo, invece, si potrà scegliere un abito che mai avremmo pensato di indossare, proprio perché fuori dal nostro budget;
  • Marche famose: molto spesso fra gli abiti da sposa a noleggio si possono trovare grandi griffe con i migliori modelli delle collezioni passate e, se siete molto fortunate, anche attuali;
  • Praticità: anziché lasciare ammuffire il proprio abito da sposa nei secoli dei secoli, dovendo pure di tanto in tanto portarlo in lavanderia (spendendo un sacco di soldi) per una rinfrescata, grazie al noleggio si potrà evitare tutto questo incomodo semplicemente restituendolo a fine contratto;
  • Eticità: i soldi risparmiati per l’acquisto dell’abito da sposa, possono essere anche una buona “scusa” per fare beneficenza, così come accade con le “bomboniere etiche”.

Affitto abito da sposa, la tua opinione

Hai già pensato al noleggio abiti da sposa per il tuo matrimonio? O magari hai affittato il tuo vestito per il tuo giorno più bello? Lascia la tua opinione su questo sito, raccontaci dove e quando, se il servizio ti ha soddisfatta e se lo consiglieresti: in questo modo aiuterai altre spose a considerare un noleggio abiti da sposa per le proprie nozze. Dai, siamo curiosi di conoscere anche la tua recensione!

Noleggio Abiti da Sposa: il nuovo trend per un matrimonio low cost)
Vota l\'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *