Nome in codice vietato ai minori opinioni 820x1046 - "Nome in codice vietato ai minori": opinioni sul gioco da tavolo (Cranio Creations)

“Nome in codice vietato ai minori”: opinioni sul gioco da tavolo (Cranio Creations)

“Nome in Codice Vietato ai Minori” (puoi vederlo in offerta da Amazon cliccando qui) è un gioco da tavolo realizzato dalla Cranio Creations da far giocare solamente a giocatori adulti; in breve si tratta della versione del gioco di società “Nome in codice” da giocare solo tra maggiorenni.

Vediamo altri dettagli sul gioco “Nome in Codice Vietato ai Minori”:

  • Numero di giocatori minimo: 4
  • Numero di giocatori massimo: 8
  • 16 carte agente in due colore;
  • 1 carta agente doppiogiochista;
  • 7 carte ignaro passante;
  • 1 1 carta assassino;
  • 40 carte chiave;
  • 1 regolamento;
  • 1 supporto per le carte;
  • 200 carte con 400 nomi in codice.
Peso articolo 540 g
Dimensioni prodotto 16 x 5 x 23 cm
Età consigliata dal produttore: 18 anni e più
Numero modello articolo CC079
Obiettivi educativi Pensiero logico
Lingua Italiano
Numero modello CC079

ettichetta da montare - "Nome in codice vietato ai minori": opinioni sul gioco da tavolo (Cranio Creations)

Come si gioca a “Nome in codice vietato ai minori”

In questo gioco di società due capisquadra di squadre rispettivamente avversarie conoscono le identità dei 25 agenti in tavola. I loro compagni di squadra invece conoscono soltanto i loro nomi in codice: da qui il gioco dove si deve riuscire a mettersi in contatto per primi con tutti i propri agenti.

I capisquadra danno una parola come indizio che può riferirsi a più parole sul tavolo, dopodiché i compagni di squadra provano ad indovinare la parola del colore giusto, stando attenti però ad evitare quelli che appartengono all’altra squadra e soprattutto l’assassino, che determina la perdita immediata della partita.
Può essere giocato da solo o in combinazioni con Nome in Codice e Nome in codice Visual per aggiungere un po’ di pepe alle vostre partite!

Opinioni su “Nome in Codice per adulti”

Nelle recensioni di Amazon (queste per intenderci) il gioco da tavolo è stato molto apprezzato e viene consigliato per una compagnia non moralista e un po goliardica.

Se anche tu hai giocato a questo gioco e vuoi dire la tua opinione o fare/rispondere a delle domande puoi scrivere un commento di sotto alla fine della descrizione.

Recensione completa di “Nome in Codice per adulti” e modalità di gioco

Fortunatamente ci sono dei video online che spiegano bene come si gioca a Nome in codice per adulti e che possono fornirvi una buona base per imparare a giocare o avere un’anteprima di questo gioco di società permettendovi di capire se il gioco può essere accattivante o meno per voi.

Ecco un video direttamente dal canale “recensioni minute” dove si parla del gioco:

Un tutorial (incorporato dal canale di Fantamagus) per imparare a giocare a “Nome in codice per adulti” (nel tutorial ci si riferisce alla versione classica ma in realtà le regole sono uguali visto che in questa variante cambiano solo le parole, sicuramente molto più piccanti) invece lo troviamo in quest’altro video, che presenta una guida video per capire come giocare in 5 minuti.

Scrivere un’opinione su “Nome in codice per adulti”

Hai mai giocato a “Nome in codice per adulti”? Raccontaci come ti sei trovato/a e spiegaci perché scegliere questo gioco di società: è indicato per quale tipo di compagnia di amici? Esistono delle varianti che avete applicato per rendere il gioco di società più divertente?

Per lasciare la tua opinione su “Nome in codice per adulti” devi soltanto scrivere un commento di sotto riportando il tuo pensiero e specificando se ti è piaciuto giocarci.

 

 

“Nome in codice vietato ai minori”: opinioni sul gioco da tavolo (Cranio Creations)
5 (100%) 1 vote

Offerte degli altri negozi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *