witchcraft opinioni 820x577 - Opinioni su WitchCraft (gioco di ruolo)

Opinioni su WitchCraft (gioco di ruolo)

In questa pagina raccogliamo tutte le opinioni sul gioco di ruolo “WitchCraft”, prima di iniziare a riportare le opinioni iniziamo anzitutto a chiarire cosa sia questo gioco.

WitchCraft è un gioco di ruolo statunitense di ambientazione horror moderna scritto da C. J. Carella e pubblicato nel 1996 dalla Myrmidon Press e attualmente pubblicato dalla Eden Studios. In Italia è stato pubblicato dalla Wild Boar Edizioni. È stato il primo gioco di ruolo basato sul sistema di gioco Unisystem.

Opinioni su WitchCraft

Opinione 1) Gioco con sistema valido, ma ambientazione molto abbozzata e che qualsiasi appassionato di occultismo può smontare in 5 minuti netti. Personalmente lo considero un buon compendio, ma non un buon gioco.

Opinione 2) Il sistema di gioco (l’Unisystem) è imho un gurps alleggerito abbastanza flessibile (tant’è vero che è stato usato per tutti i giochi successivi della Eden Studios, come All the Flesh Must Be Eaten o in versione ancora più leggero per quello di Buffy.

Di suo l’ambientazione soffre di una descrizione un po’ troppo leggera e che lascia tanto da fare al master e di una troppi sottogruppi di poteri, ognuno con meccaniche completamente slegati dagli altri. A me piace molto!!

Opinione 3) WitchCraft è un gioco suggestivo con una interessante ricerca sul mondo fantastico ed esoterico. Un approccio più aperto e libero rispetto al Mondo di Tenebra lasciato in mano all’arbitro. Gioco solido che però ha alcuni evidenti problemi di bilanciamento e che richiede un abile Arbitro di gioco. Lo consiglio a chi ama il mondo Wikka e l’esoterismo in generale.

Altri giochi di ruolo da acquistare online:

Opinioni su WitchCraft (gioco di ruolo)
Vota l\'articolo

Offerte degli altri negozi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *