the witcher 3 opinione videogioco 820x461 - Recensioni e opinioni su "The Witcher 3: Wild Hunt" (videogioco)

Recensioni e opinioni su “The Witcher 3: Wild Hunt” (videogioco)

In questa pagina sono raccolte le opinioni e le recensioni sul videogioco “The Witcher 3: Wild Hunt”; prima però di passare alla lettura vera e propria delle opinioni vediamo che cosa sia questo videogioco e in che cosa consista, con qualche dettaglio in più.

The Witcher 3: Wild Hunt è un videogioco action RPG open world a tema fantasy sviluppato dal team polacco CD Projekt RED. Il gioco, che usufruisce del motore grafico proprietario REDengine 3, è stato pubblicato il 19 maggio 2015 sulle piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Terzo capitolo della serie videoludica iniziata con The Witcher (2007) e proseguita con The Witcher 2: Assassins of Kings (2011), come i predecessori trae ispirazione dalla saga letteraria creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Vincitore di oltre 800 premi diventa il videogioco con più vincite nei GOTY Awards nella storia superando The Last of Us con 251 premi; acclamato dalla critica internazionale, è risultato uno dei videogiochi più venduti e votati positivamente del 2015.

Che tipo di gioco è “The Witcher 3: Wild Hunt”?

Il gioco offre un mondo aperto enorme dove il giocatore può muoversi liberamente, a seconda di quale parte della storia si sta giocando. Il gioco presenta diverse località, come la città libera di Novigrad, le paludi del Velen, le grandi isole Skellige e due territori dell’impero di Nilfgaard: il villaggio di Bianco Frutteto e il Castello Reale di Vizima. È presente anche la scuola dei witcher, Kaer Morhen, apparsa nei libri e nel primo The Witcher.

Ogni luogo ha un gran numero di villaggi, ognuno con le proprie condizioni economiche e sociali. I Nilfgaardiani, per esempio, sembrano essere aristocratici e remissivi ai Nord più comuni come Geralt. Il mondo aperto è molto interattivo, con villaggi abbandonati, steppe sconfinate, grotte e foreste infestate. Ulteriore dettaglio è aggiunto al gioco con posizioni e frazioni aventi mostri diversi, alcuni disponibili solo ad un determinato momento della giornata.

Elenco opinioni The Witcher 3: Wild Hunt

Opinione 1) The witcher 3 l’ho finito bene o male 3/4 volte, mi ha coinvolto tantissimo e penso sia uno dei giochi migliori di sempre. Per quanto riguarda le ore di gioco dipende da che giocatore sei, se uno a cui piace esplorare o preferisci fare solo la storia, in ogni caso solo la storia base senza dlc ha una bella quantità di ore di gioco (se esplori qualcosina e poi fai missioni principali, secondarie, contratti ecc.. penso che un centinaio di ore di gioco ci siano, se non di più). Per quanto riguarda le dlc io ho comprato solo Blood and wine e devo dire che è molto bella, bel paesaggio e storia simpatica, mentre hearts off Stone non l’ho provato ma in molti dicono che non è paragonabile con B&W, ovviamente in senso negativo.

Opinione 2) Consigliatissimi, sono veramente belli, soprattutto B&W, molto più lungo di Heart of Stone, che comunque merita. Penso che in totale per entrambi potresti dover impiegare una 50ina di ore di gioco(ovviamente con secondarie annesse).

Opinione 3) Non ricordo assolutamente quante ore sono di preciso, ma sicuramente più di 10 ore ciascuno. In entrambi la storia è molto molto bella e in blood and wine vedrai una bellissima nuova porzione di mappa e una nuova città.


Aggiugi la tua opinione all’elenco di quelle già inserite semplicemente scrivendo un commento nel form sottostante: aiuterai altri giocatori indecisi sull’acquistare o meno questo videogioco.

Recensioni e opinioni su “The Witcher 3: Wild Hunt” (videogioco)
5 (100%) 1 vote

Offerte degli altri negozi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *