Avete diverse opzioni per illuminare i quadri sul muro di casa vostra; Il tipo di luce da appendere alla parete che si va a scegliere dipende dalla natura del tuo spazio, nonché dalla quantità di tempo e denaro che si desidera spendere. È sempre possibile utilizzare una luce standard, che può essere collegata a un cavo o una prolunga così come pensare a soluzioni più avanzate pensate solo per illuminare le pareti di casa al meglio e mettere in risalto i quadri. La dimensione delle opere d’arte determina la dimensione della luce dell’immagine necessaria mentre la luce dell’immagine varia anche a seconda della tensione standard e dalle dimensioni della luce fornita nelle sue diverse dimensioni.
[amazon_link asins=’B016NUO8QW,B01M9AU8VK,B01B17GZCM,B009IO8Y4S,B00D9P3YWO,B00EY9R8LC,B01FM3E1UE,B00ESYZ3UG,B00BFTUCHQ’ template=’ProductCarousel’ store=’nuoviprodotti-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d2e3603-3a27-11e7-935d-fb60bf3b6ba7′]
Alcune luci da parete si basano sui LED; ciò che rende molto popolare questa soluzione d’illuminazione a muro per i quadri è il fatto che non solo l’illuminazione a led illuminini uniformemente la superficie dei quadri, ma lo fa anche con un’alta resa dei colori: gli spettatori usando le luci a led infatti vedono i colori esattamente come l’artista avrebbe voluto venissero visti, il tutto oltremodo in modo discreto poiché non si nota per niente l’impianto di illuminazione (di solito proprio quello a led è realizzato in maniera tale da essere discreto) quando si guardano i quadri.
Un’altra opzione è quella di utilizzare una monorotaia a parete, oppure un sistema di illuinazione a soffitto oppure dei sistemi di illuminazione “binari”. Questo tipo di luce da parete ti dà la flessibilità giusta per aggiungere più illuminazione ai tuoi quadri o spostare e cambiare l’opera d’arte facilmente (è un tipo di luce da parete meno fissa), ed è una grande soluzione se non sapete esattamente dove verrà posto il quadro (e specialmente le dimensioni di quest’ultimo).
QUindi l’illuminazione a soffitto “a binari” è la soluzione ideale per gallerie d’arte con cambi di opere e quadri frequenti.
Infine tra le altre luci per pareti esistono gli infissi regolabili in incasso che sono anche utili per l’illuminazione dei quadri; tuttavia questi possono essere più permanenti e costosi poiché devono essere installati all’interno del soffitto stesso. Un suggerimento per la progettazione che possiamo dare noi è assicurarsi che la luce colpisca adeguatamente il quadro ad un angolo di 30 gradi.
Qui sotto puoi notare alcuni modelli di luci da parete da utilizzare con quadri in vendita online con annesso il correlato prezzo ed eventualmente cliccando anche le opinioni dei consumatori scritte a riguardo.
[amazon_link asins=’B016NUO8QW,B01M9AU8VK,B01B17GZCM,B009IO8Y4S,B00D9P3YWO,B00EY9R8LC,B01FM3E1UE,B00ESYZ3UG,B00BFTUCHQ’ template=’ProductCarousel’ store=’nuoviprodotti-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d2e3603-3a27-11e7-935d-fb60bf3b6ba7′]
Se hai un’idea riguardante le luci a parete per l’illuminazione a muro di quadri e altre opere d’arte scrivi un commento e lascia la tua opinione: saremo felici di aver aiutato i nostri consumatori ad avere maggiori informazioni!