(LUCI NATALIZIE PER ESTERNO

Luci Natalizie Per Esterno, come scegliere quelle giuste per la propria casa

(LUCI NATALIZIE PER ESTERNO, come scegliere quelle giuste per la propria casa)
Quando arriva il periodo delle feste natalizie, comincia la corsa per trovare le luci natalizie per esterno più belle e particolari, quelle che fanno scena e accendono lo spirito natalizio e l’allegria. In commercio ci sono molti tipi di luci, anche assai diverse fra loro per materiali e prezzi, ancora per stile e destinazione finale di utilizzo. C’è da dire, però, che ogni casa necessita di decorazioni diverse, a seconda degli spazi esterni disponibili, di eventuali impianti elettrici facilmente raggiungibili e, cosa non meno importante, anche in base al budget.

Infatti, proprio il budget può essere un freno alla voglia di acquistare “quintali” di luci natalizie per esterno, ma un piccolo segreto c’è per ovviare al problema: comprare ogni anno uno o due prodotti, in modo da aggiornare il proprio parco luci e avere sempre più materiale a disposizione.

Luci natalizie per esterno per balconi e terrazzi

Se la zona da decorare con luci Natale led è quella dei balcone o di un eventuale terrazzo, allora potrai optare per i classici tubi luminosi. In commercio ci sono diversi tipi di tubi luminosi, di diverse lunghezze e colori, alcuni anche multicolor nell’ottica di un Natale vintage anni 80. Questi tubi sono molto versatili, possono seguire il bordo della ringhiera o del muretto, adeguarsi ad eventuali disegni da realizzare (ad esempio, potresti disegnare il profilo di una stella o addirittura la scritta “auguri”), essere attorcigliati intorno alle colonne del terrazzo, ecc.: insomma, le idee e possibilità non mancano! In genere, i tubi hanno prezzi che partono da circa 15 euro, quindi una spesa accessibile.

Chi ha un terrazzo con tettoia, potrà anche optare per le luci a cascata, che offrono uno speciale effetto luminoso molto particolare, specie quando al loro interno è inserita una luce brillante per mimare il luccichio.

Ultimamente vanno molto di moda anche gli animali con profilo luminoso, un parterre di luci che starebbe meglio in un giardino anziché sul balcone, a meno che non abbiate spazi davvero molto ampi.

Luci natalizie per esterno per giardini

Chi la fortuna di avere un giardino da poter abbellire con le luci natalizie per esterno, si può certo sbizzarrire. Obbligatorio è un albero di Natale da addobbare con fiocchi e luci colorate, mentre sotto spazio agli animali con profilo luminoso come le renne. Per addobbare l’albero potrete usare non solo serie luminose singole, ma anche le più comode reti di luce, che permettono di ricoprire uniformemente l’intero albero. Se avete alberi importanti come ad esempio le palme, potrete anche decorare il tronco con un tubo luminoso.

Il patio e l’ingresso potranno essere valorizzati da luci a cascata, mentre su cancelli e steccati ci stanno benissimo luci un po’ più grandi, magari a con forma di fiocchi di neve o di boule, che assieme a rami di pino possono decorare la cancellata e renderla davvero molto originale.

Luci Natalizie Per Esterno, come scegliere quelle giuste per la propria casa
5 (100%) 2 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *