duracell caricatore ministilo e stilo 45 minuti 820x820 - Recensione Duracell Caricabatterie da 45 Minuti: opinione completa

Recensione Duracell Caricabatterie da 45 Minuti: opinione completa

Ho preso il caricabatterie dalla pagina Amazon (ottimo prezzo) per caricare batterie e per aumentare il numero di quelle che ho a disposizione.

Due delle batterie incluse sono di tipo stilo AA, le altre 2 sono di tipo ministilo. Riguardo al funzionamento niente di negativo è andato emergendo infatti dopo 45 minuti di carica è scattata la luce verde per indicare il caricamento completo e la possibilità di usare le batterie.

Che dire, di solito gli altri caricatori che ho provato fanno passare molto più tempo prima di riuscire a caricare completamente le batterie quindi perfetto.

Si possono caricare nei 4 scompartimenti sia batterie mini stilo che stilo, le ministilo però solo su 2.

Per me il caricatore duracell 45 minuti un ottimo prodotto, piuttosto resitente e con molte opzioni di sicurezza. Molto utile infine anche il fatto che la presa sia un po movibile e quindi facilmente immissibile nelle spine o nelle ciabatte.

Ecco le foto inedite dell’opinionista raffiguranti il caricabatterie per pile stilo e ministilo duracell (in 45 minuti):

Recensione Duracell Caricabatterie da 45 Minuti opinione completa foto 2 - Recensione Duracell Caricabatterie da 45 Minuti: opinione completa

Recensione Duracell Caricabatterie da 45 Minuti opinione completa foto 1  - Recensione Duracell Caricabatterie da 45 Minuti: opinione completa

Di sotto dopo l’opinione potete vedere in allegato il libretto delle istruzioni.

Attenzione: consigliamo di caricare soltanto le batterie ricaricabili Duracell NiMH. Non cercare di ricaricare battere non ricaricabili. Un uso non corretto potebbe provocare il danneggiamento della batteria causando lesioni personali e danni. Usare solo al coperto. Usare in luoghi asciutti. Rischio di scossa elettrica. Non smontare o alterare alcuna parte del caricatore o delle batterie. Il caricatore e la batterie possono surriscaldarsi durante la carica ma si raffreddano quando la carica è completa. Non si consiglia l’uso da parte dei bambini.

Riguardo alla atteria: non smontare né gettare le batterie nel fuoco. Rispettare la polarità (+/-). Non utilizzare consiuntamente batterie NiMH con altri tipi di batterie. Ricaricare solo con caricabatterie per batterie NiMH. Si raccomanda l’utilizzo di caricabatterie Duracell. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non inerire. In caso di ingestione contattare immediatamente un medico.

Importanti istruioni di sicuezza

  1. Conservare le istruzioni
  2. 2) Prima di iniziare a usare il caricatore di batterie leggere tutte le istruzioni e le avvvertenze sul caricatore, sulle batterie e sul tipo di dispositivo nel quale vengono usate le batterie.
  3. 3) Attenzione: per ridurre il rischio di lesioni, caricare soltanto batterie ricaricabili NiMH Duracell. Evitare di mescolare batterie con diversa capacità. Non caricare batterie alcacline, zinco-carbonio, litio e qualsiasi altra batteria diversa da NiMh, in quanto potrebbero esplodere e causare lesioni personali e danni. Tenere le batterie lontane dal fuoco perché potrebbero eslodere e causare lesioni personali o danni.   Per un corretto inserimento, osservare gli indicatori di polarità (+/-). Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione, rivolgersi immediatamente a un medico.
  4. 4) Usare soltanto al coperto, non esporre a pioggia o neve. Evitare l’uso in bagno.
  5. 5) Non mmergere il caricatore in acqua o collocarlo viino a fonti di calore estremo.
  6. Non usare l caricatore eil filo o la spina sono danneggiati.
  7. Nono usare l caricatore se è stato danneggiato in qualsiasi modo il caricatore.
  8. Non smontare il caricatore. Questo potrebbe causare il rischio di scossa elettrica o incendio
  9. Per rifdurre il rischio di scossa elettrica staccare il caricatore dalla presa prima di pulirlo o quando non è in uso.
  10. Il presente dispositivo può essere utilizzato da bambini di età pari o superiore a 8 nni e da persone con disabilità fisiche, sensoriali o mentali, o prive di esperienze e conoscenze, prché questi utenti vengano sorvegliati durante l’uso oppure abbiiano ricevuto apposite istruzioni in merito all’uso sicuro del dispositivo e ne comprendano i potenziali rischi.I bambini non devono giocare co i dispositivo. Puizia e manutenzione non dovrebbero essere effettuate da bambini senza la upervisione di un adulto.
  11. Non usare prolunghe o accessori non consigliati da Duracell al fine di evitare rischi di incendio, scariche elettriche o lesioni.

Istruzioni per la carica

  1. Inserire le batterie NiMH Duracell nel vano di carica rispettando l’orientamento degli indicatori di polarità (+) e (-).
  2. Per caricare due o quattro batterie AA/AAA, usare le seguenti posizioni:

 

Collegare l’adattatore a una presa ca.

 

Carica/indicazione Led

 

Gli indicatori diventano rossi e poi verdi quando le batterie vengono inserite correttamente e il caricatore viene collegato.

Gli indicatori Led diventano ross quando le batterie sono in carica .

Gli indicatori led diventno verdi a intermittenza quando le batterie sono pronte all’uso.

Gli indicatori Led diventano verdi quando le batterie sono completamente cariche

Se vengonorilevate condizioni anormali durante la carica, il caricatoreinterrompe la carica e gli indicatori led diventano rossi a intermittenza.

In presenza di LED rossi a inermittenza, assicurati innanzitutto  che si stia cercando di ricaricare batterie NiMH. In caso affemativo, rimuovere e einserire le batterie. Una batteia che si surriscalda può essere danneggiata. Inserire una batteria NiMH nuova.

Indicatore LED stato di carica

 

Condizione – colore led

Batteria assepnte – spento

In carica – rosso fisso

Pronta all’uso – verde a intermittenza

Completamente carica – verde fissa

Errore/batteria danneggiata – rosso a intermittenza

 

Conservazione del caricabatterie duracell

Una volta che la carica è terminata, staccare il caricatore dalla fonte di alimentazione e rimuovere le batterie.

 

Note e suggerimenti per l’uso

  1. Le batterie interrompono automaticamente la carica quando questa è completa.
  2. 2) Protezioni di sicurezza impediscono che le batterie si carichino eccessivamente.
  3. 3) Le batterie nuove o che sono rimaste inattive per un lungo periodo di tempo potrebbero dover essere caricate e usate 2-3 volte prima di ottenre una performance di carica ottimale.
  4. Può essere necessario caricare le batterie nuove non precaricate prima di usarle.
  5. Questo caricatore duracell accetta 100-240 V/ca 50/60 Hz e quindi può essere usato all’estero con un adattatore locale adeguato.
  6. Se una batteria completamente carica viene reinserita immediatamente nel caricatore, l’indicatore Led potrebbe diventare rosso a intermittenza, segnalando un errore
  7. Se si caricano contemporaneamente batterie AA e AAA queste ultime saranno caricate più lntamente
  8. Il tempo di carica può variare sulla base della capacità delle batterie (mAh)
  9. Il tipo di batterie e capacità massime di carica: AA 2500 mAh, AAA 850mAh.

 

 

Se hai acquistato questo prodotto inviaci la tua opinione semplicemente lasciando un commento di sotto nel modulo appossito riguardante il caricabatterie duracell.

Altri caricabatterie per stilo e ministilo che ti potrebbero interessare sono i seguenti:

Recensione Duracell Caricabatterie da 45 Minuti: opinione completa
4.7 (93.33%) 3 votes

1 thought on “Recensione Duracell Caricabatterie da 45 Minuti: opinione completa”

  1. Aggiornamento: il caricabatterie duracell continua a funzionare perfettamente e a caricare le batterie in 45 minuti. Volevo aggiungere all’opinione il fatto che in realtà è possibile usarlo per caricare sia le ministilo che le stilo normali in tutti e 4 gli slot, a condizione che vengano però inserite a 2 a 2 le batterie.

    Ricordatevi che quando il caricabatterie duracell ha la luce spenta e quindi non verde o rossa probabilmente avete sbagliato a inserire le batterie o c’è qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe.

    Valutazione aggiornata a 2 settimane dall’acquisto del caricabatterie duracell: 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *