Einhell DRS 200 2 - Recensione EINHELL DRS 200/2 Avvitatore Pneumatico : caratteristiche e prezzo

Recensione EINHELL DRS 200/2 Avvitatore Pneumatico : caratteristiche e prezzo

Il DRS 200/2 della Einhell è il nuovo prodotto della casa tedesca, che si inserisce nella gamma dei cacciaviti a cricchetto avvitatori pneumatici, studiati per massimizzare la praticità e la velocità, la semplicità di utilizzo, non ultimo un buon prezzo. Iniziamo con uno dei dati più importanti, ovvero dicendovi che la coppia massima in allentamento sviluppata è di 68 Nm. Parliamo di uno strumento indispensabile per molti lavori in casa, garage ma anche officina; ogniqualvolta sia necessario stringere o svitare un bullone, purchè di dimensione massima 10M, velocemente e senza necessitare troppa potenza.

PREZZO CONSIGLIATO per l’avvitatore pneumatico DRS 200/2 della Einhell >>
OPINIONI DA LEGGERE sull’avvitatore pneumatico DRS 200/2 della Einhell >>

Einhell DRS 200 2 1024x1024 - Recensione EINHELL DRS 200/2 Avvitatore Pneumatico : caratteristiche e prezzo

Caratteristiche e dettagli di DRS 200/2 avvitatore pneumatico:

In dotazione all’avvitatore penumatico DRS 200/2 della Einhell vengono fornite nove chiavi tubolari o bussolotti (9, 10, 11; 13; 14; 17; 19 mm) in modo da poter iniziare a lavorare immediatamente, collegando il compressore e selezionando una delle modalità per senso di rotazione del cacciavite ad aria, muovendo il comando situato sulla testa del cricchetto. Il manico dell’avvitatore pneumatico DRS 200/2 della Einhell è antivibrazioni, antisdrucciolevole ed ergonomico per offrire un utilizzo comodo e sicuro. La fornitura comprende inoltre 1 attacco per aria e 1 flacone per l’olio da utilizzare per la manutenzone e la cura del prodotto, il tutto consegnato in una custodia per il trasporto. La pressione massima di esercizio è di 6,3 bar, nella media di tutti gli avvitatori automatici; il consumo d’aria è invece di circa 122 L / min, niente affatto alto, in linea comunque con la coppia generata dal prodotto. Come d’altronde ricorda la casa tedesca nel chiaro manuale di istruzioni, consigliamo di non aumentare la pressione del flusso d’aria per cercare di maggiorare il momento di torsione, poichè questo potrebbe danneggiare l’utensile, ma di verificare che la portata richiesta sia effettivamente fornita dal vostro compressore, e non chiedere allo strumento più di quanto abbia dichiarato; inoltre ribadiamo la necessità dell’utilizzo di occhiali protettivi per evitare di ferirsi con eventuali schegge o frammenti, indossare guanti protettivi e cuffie antirumore. Per quanto riguarda la manualità, il peso è di 1,2 kg, molto leggero, mentre la lunghezza è di una trentina di centimetri.

OPINIONI su DRS 200/2 Einhell E PREZZI:

Le opinioni sull’avvitatore pneumatico DRS 200/2 della Einhell, come d’altronde è costante della Einhell, sono sostanzialmente positive, e ribadiscono l’apprezzamento per la velocità e semplicità d’utilizzo, nonchè la grande manualità e cura dei materiali, che ne fanno un prodotto di lunga durata e resistenza. Per quanto rigurda il costo, con un sufficiente rapporto qualità/prezzo, è di 45 -60 euro circa, ma potresti trovarlo anche a meno qui; questo prezzo comunque è ritenuto generalmente adeguato alla sua qualità esecutiva dell’avvitatore pneumatico DRS 200/2 Einhell.

Il know-how della casa tedesca insomma non ha mancato alle aspettative; tuttavia bisogna tenere presente che 68 Nm è una coppia non molto alta, e questo ha provocato qualche riserbo sul prodotto, però non va omesso che la categoria di mercato in cui si inserisce il DRS 200/2 privilegia la manualità e velocità alla potenza, ed è più adatto a svolgere molte operazioni piuttosto che una sola molto difficile.

PREZZO CONSIGLIATO per l’avvitatore pneumatico DRS 200/2 della Einhell >>
OPINIONI DA LEGGERE sull’avvitatore pneumatico DRS 200/2 della Einhell >>

Recensione EINHELL DRS 200/2 Avvitatore Pneumatico : caratteristiche e prezzo
Vota l\'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *