succhi spremitura a freddo - Come avviene la spremitura a freddo dei succhi?

Come avviene la spremitura a freddo dei succhi?

Dal momento che le sostanze benefiche ed in particolare gli antiossidanti e le vitamine contenute nei succhi di frutta sono molto importanti ma vengono spesso perse quando si applica la spremuta industriale e la pastorizzazione del prodotto una cosa che si può fare è bere succo spremuto a freddo perché vanta il maggior numero di sostanze utili per il corpo.

I succhi spremuti a freddo: preservare la qualità

Prediligere i succhi appena spremuti o quelli spremuti a freddo può essere una buona pratica, specialmente se i succhi tipicamente bevuti hanno contenuti di zuccheri aggiunti molto alti.
La conservazione dei nutrienti in alcuni prodotti, come ad esempio nei succhi di Depuravita, è dovuta principalmente al modo in cui viene estratto il succo e alla mancata pastorizzazione.
Quando un succo viene spremuto a freddo viene utilizzata una pressa idraulica che utilizza migliaia di libbre di pressione per produrre il maggior succo possibile dai prodotti. Questo procedimento impedisce all’ossigeno di entrare nel succo e non causa alcun calore o attrito, che invece potrebbero degradare la composizione nutrizionale del succo e privarlo di elementi importanti come vitamine ed enzimi.

La spremitura dei succhi tradizionale

I succhi spremuti in maniera industriale di solito invece vengono estratti da uno spremiagrumi centrifugo, che utilizza lame rotanti; queste lame di metallo girano così velocemente da generare molto calore, che rompe gli enzimi nella frutta e nella verdura. La rotazione delle pale fa entrare anche l’ossigeno, che ossida il succo e degrada ulteriormente i nutrienti. Ecco perché il succo appena spremuto non è nutrizionalmente denso come il succo spremuto a freddo ed è per questo che è preferibile bere succo spremuto a freddo o mangiare frutta fresca (ancora meglio).

Dove comprare succhi spremuti a freddo online

Uno dei brand che si occupa di preservare le proprietà della frutta e degli altri ingredienti utilizzati nella lavorazione dei succhi è quello Depuravita. Come è possibile infatti leggere nel nostro riassunto delle opinioni di Depuravita infatti l’azienda preferisce usare metodi più costosi come la spremitura a freddo e la mancata pastorizzazione al fine di preservare la purezza dei micronutrienti, arrivando persino a consegnare i succhi direttamente a casa del cliente se acquistati online (dal loro sito ma anche da Amazon); questo chiaramente però ha un costo che rende il prezzo dei succhi Depuravita certamente più alto ma secondo l’azienda giustificabile dagli alti costi di questi procedimenti, a cui si aggiunge anche l’utilizzo di ingredienti selezionati solo da piccole aziende agricole completamente biologiche e dal costo della consegna a casa del cliente.

ir?t=nuoviprodotti 21&l=alb&o=29&a=B0768D4DFJ - Come avviene la spremitura a freddo dei succhi?ir?t=nuoviprodotti 21&l=alb&o=29&a=B076JJ7CK3 - Come avviene la spremitura a freddo dei succhi?
Come avviene la spremitura a freddo dei succhi?
4 (80%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *