Quale succo ha meno calorie 2 820x547 - Quale succo ha meno calorie? Elenco calorie dei succhi

Quale succo ha meno calorie? Elenco calorie dei succhi

Ti è mai capitato di passare un’intera giornata a contare meticolosamente le calorie che hai assunto? Ad esempio prendendo nota di ogni mandorla o cioccolatino, ogni bicchiere di latte… è estenuante. E può essere anche abbastanza illuminante e sconvolgente!

Anche i cibi sani avranno sempre calorie, proprio come qualsiasi altro cibo. Quindi, quando le persone esprimono preoccupazione per le calorie nel succo, non vogliamo che qualcuno abbia un tracollo. Sì, il succo ha calorie. È inevitabile, ma non è la fine del mondo. Siamo qui per stabilire le cose direttamente sulle calorie nel succo.

Chi sapeva che il tuo rimedio preferito per la fatica e lo stress del lunedì fosse così calorico? O che il tuo happy hour beve con i colleghi ha aggiunto ben 500 calorie alla tua dieta?

Quello che può stupire è che anche le scelte salutari possono dare un grande apporto calorico. Molti dei cibi che consumi potrebbero essere molto più pesanti di quanto avevi previsto ma questo ad ogni modo non significa che devi smettere di mangiare ovviamente! Dovrai solo fare un po di attenzione a non esagerare, senza arrivare a soluzioni estreme!

Nella tabella di sotto potete vedere quale succo di frutta ha meno calorie; la prima colonna indica i nomi dei frutti, la seconda la quantità servita, la terza e la quarta rispettivamente i kCal ed i grassi contenuti.

Calorie contenute nel succo di mango 200ml 104 0,1
Calorie contenute nel succo mela 200ml 96 0,1
Calorie contenute nel succo di carota quantità 160g 38 0,2
Calorie contenute nel succo di arancia 250ml 118 0
Calorie del succo di ananas 250ml 125 0
Calorie nel succo di melograno 100ml 44 0,1
Calorie nel succo di pomodoro 200ml 28 0

Un altra tabella utile a capire quali succhi abbiano meno calorie è la seconda, anche se non dispone del quantitativo di grassi presente nei frutti.

Quale succo ha meno calorie - Quale succo ha meno calorie? Elenco calorie dei succhi

Sembra quindi che i succhi con minori calorie siano quelli di fragola, melone papaya e prugna.

Parlando delle calorie dei succhi però ricordiamoci del ruolo dello zucchero: molti succhi comprati nei supermercati sono iperzuccherati, fornendo così molte calorie. A tutto però c’è rimedio ad esempio prepararsi da soli le spremute oppure acquistare online i succhi di marchi come Depuravita, che non hanno zuccheri aggiunti e che mantengono tutte le proprietà benefiche tramite spremitura a freddo e mancata pastorizzazione (puoi comprarli online su depuravita.it oppure usando una delle offerte di Amazon qui sotto).

Non male no? Allora state pronti col frullatore o ricordatevi di controllare la lista prima di acquistare succhi al supermercato (fate sempre attenzione a quanto sono zuccherati in quanto lo zucchero potrebbe a seconda della quantità aumentare il potere calorico del succo) oppure online!

ir?t=nuoviprodotti 21&l=alb&o=29&a=B0768D4DFJ - Quale succo ha meno calorie? Elenco calorie dei succhiir?t=nuoviprodotti 21&l=alb&o=29&a=B076JJ7CK3 - Quale succo ha meno calorie? Elenco calorie dei succhi

 


*Hai notato qualche errore nella segnatura delle calorie per ciascun succo? Segnalalo e contribuisci a migliorare l’articolo!

** Conosci qualche ricetta niente male per succhi con basse calorie? Segnala!

Quale succo ha meno calorie? Elenco calorie dei succhi
4.5 (90%) 2 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *