avvitatore einhell - Einhell 4138910 DSS 260/2 Avvitatore Pneumatico, caratteristiche, recensioni e prezzi

Einhell 4138910 DSS 260/2 Avvitatore Pneumatico, caratteristiche, recensioni e prezzi

einhell avvitatore 300x202 - Einhell 4138910 DSS 260/2 Avvitatore Pneumatico, caratteristiche, recensioni e prezziEinhell crea il DSS 260/2 con l’ intenzione di offrire un prodotto robusto e affidabile, ma anche pratico, semplice e abbordabile, di buona qualità. Entriamo nel dettaglio: parliamo di un avvitatore automatico a percussione con un momento di torsione massima di ben 312 Newton per metro, che può filettare fino alla dimensione di 14 millimetri, la cui pressione massima di lavoro è di 6,3 bar. Un dato a cui prestare attenzione è la portata necessaria, sui 115 l/min, che consente a questo avvitatore di svitare facilmente anche i bulloni più serrati, anche i dadi centrali da mozzo delle ruote, ma che richiede dunque un adeguato compressore per funzionare al meglio.

avvitatore einhell 300x221 - Einhell 4138910 DSS 260/2 Avvitatore Pneumatico, caratteristiche, recensioni e prezzi

DI COSA SI TRATTA?

Lo strumento pesa sui 2kg e viene fornito all’interno di una pratica valigetta, in cui oltre a esso sono dati in dotazione anche un set di 10 bussole ( di dimensione 9, 10, 11, 13, 14, 17, 19, 22, 24, 27 mm) e prolunga, 1 flacone vuoto per l’olio, 1 raccordo rapido, 1 chiave di servizio esagonale. La struttura è in robusto alluminio pressofuso, mentre l’impugnatura è gommata, assorbe le vibrazioni ed è antiscivolo,  rendendo l’utilizzo più sicuro. L’avvitamento è reversibile ed ha un sistema di regolazione che consente di selezionare tra 4 differenti valori del momento di torsione, rendendo l’attrezzo più versatile e adattabile ad uso tanto domestico o nel proprio garage quanto in officina. L’Avvitatrice a percussione è uno strumento maneggevole, funzionante ad aria compressa; è adatto ad avvitare e svitare organi d’avvitamento degli autoveicoli (montaggio di pneumatici ecc.), o anche per la manutenzione delle macchine agricole. Gli inserti per chiave a tubo possono essere sostituiti in maniera semlice e veloce, e i pezzi di ricambio sono facilemente reperibili e acquistabili online . Il flusso d’aria fuoriesce sopra lo scarico verso il basso, mentre il collegamento dell’aria compressa avviene attraverso un nipplo ad innesto ed un attacco rapido. Alcune delle principali avvertenze della Einhell sono di indossare sempre degli indumenti protettivi come guanti e occhiali protettivi, non far girare senza carico e con momento massimo a vuoto, usare aria senza sostanze aggiuntive, Effettuare il collegamento dell’aria compressa soltanto tramite un organo di raccordo a chiusura rapida, e ovviamente tenere il prodotto lontano da bambini.

OPINIONI SULL’AVVITATORE PENUMATICO DSS 260/2 E PREZZI:

Le recensioni sono sostanzialmente positive. Alcuni fanno notare come per la pressione non troppo alta lo strumento possa sembrare incapace di svitare bulloni più serrati, ma è un problema dovuto soprattutto al compressore utilizzato, e scompare ogniqualvolta si cambia o si modifica il compressore in modo da soddisfare la portata richiesta, arrivando appunto a svitare senza problemi anche i dadi più duri. Il prezzo viene giudicato adatto, parliamo di circa 40 euro, e mantiene sufficientemente alto il rapporto qualità/ prezzo, in linea con gli altri prodotti della casa tedesca, marca molto conosciuta nel settore.

 

Einhell 4138910 DSS 260/2 Avvitatore Pneumatico, caratteristiche, recensioni e prezzi
Vota l\'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *