Integratori alimentari a prezzi bassi da acquistare online

Gli integratori alimentari a cosa servono?

Integratori alimentari a prezzi bassi da acquistare onlineLe scienze della nutrizione definiscono gli integratori alimentari come specifici prodotti volti a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi non presenti in una alimentazione non corretta, rendendola più equilibrata e completa.

Gli integratori alimentari cosa sono?

Sono fonti concentrate di sostanze nutritive o di altri elementi con un forte impatto energetico o fisiologico che integrano una normale dieta alimentare. Principalmente, quindi, hanno la funzione di compensare l’inadeguata assunzione di nutrienti essenziali in determinate persone, in alcuni gruppi di popolazione, o per incrementare l’assunzione di tali nutrienti.

Generalmente vengono commercializzati sotto forma di “dosi”, come ad esempio pillole, compresse, capsule o liquidi in quantità misurate, ecc. Possono essere assunti per correggere alcune carenze nutrizionali o per mantenere un adeguato apporto di determinati valori nutrizionali.

Tipica è il loro utilizzo nello sport da parte degli atleti, dagli individui in stato di convalescenza o di forte stress debilitante.

Che tipo di integratori alimentari esistono?

A cosa servono gli integratori alimentari?

 

Esistono in commercio molti tipi di integratori, diversificati a seconda delle necessità:

 

  1. INTEGRATORI NUTRIZIONALI. Prodotti a basso contenuto calorico, solitamente assunti per tenere il peso corporeo sotto controllo, eliminando il normale pasto e sostituendolo con bevande o altri prodotti contenenti la dose giornaliera di sostanze nutrizionali ed energetiche.
  2. INTEGRATORI VITAMINICI. Generalmente, il nostro corpo non produce vitamine, ma si limita ad utilizzare quelle esistenti in natura ed ingerite con gli alimenti. Nei casi di forte carenza nutrizionale, gli integratori vitaminici possono assumere un ruolo importante nel compensare l’alimentazione, mantenendo un adeguato apporto vitaminico.
  3. INTEGRATORI DI SALI MINERALI E PROTEICI. Risultano essere molto efficaci nella dieta degli sportivi, in quanto con la sudorazione si perdono molti sali minerali essenziali all’organismo, oltre  alle normali tossine. Essi, quindi, andrebbero assunti  per recuperare le perdite e rifornire il corpo di energia e nutrienti in misura adeguata al fabbisogno, cioè per evitare stanchezza ed eccessivo affaticamento.
  4. INTEGRATORI ENERGETICI. Gli integratori di questo tipo sono a base di zuccheri semplici e composti, integrati con vitamine del gruppo B, C ed E.  Sono consigliati nel caso non sia possibile o non sia sufficiente una normale dieta, inclusiva ad es. di pane e marmellata, biscotti, dolci, cereali, patate.  Essi favoriscono alcune “attività involontarie” ( battito cardiaco, respirazione, digestione, mantenimento della temperatura corporea, ecc. ).

 

Quali sono i principali integratori alimentari naturali?

I principali Integratori alimentari sono:

  • Acido folico
  • Carnitina
  • Creatina
  • Iodio
  • Vitamine
  • Sali minerali
  • Amminoacidi e proteine
  • Alimenti probiotici
  • Erbe e derivati
  • Fibre
  • Maltodestrine

 

Gli-integratori-alimentari-prezzi-naturali

Gli integratori servono veramente all’organismo?

Molto discussa è la loro reale efficacia e utilità, buona parte dei nutrizionisti concordano sul fatto che gli integratori debbano essere consigliati nei casi in cui l’organismo abbia un’effettiva carenza di determinati elementi o sostanze: non sono dunque sostanze curative, ma servono a integrare una normale dieta, completandola.

Per le loro proprietà nutrizionali, vanno assunti entro limiti di sicurezza, tenendo conto delle raccomandazioni degli specialisti. Oltre queste precauzioni possono risultare inutili se non dannosi.

In conclusione l’eccessiva assunzione di vitamine e minerali può essere dannosa o causare effetti indesiderati; è pertanto necessario stabilire livelli massimi per garantirne un impiego sicuro.

Se vuoi acquistare un qualunque tipo di Integratore Alimentare, leggi le nostre recensioni e dai un’occhiata alle offerte sottostanti: troverai tanti prodotti ai costi più bassi del mercato e potrai farteli spedire comodamente a casa!

Gli integratori alimentari a cosa servono?
Vota l\'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *