Ardes AR5EA30 EASY 30 ventilatore 820x1420 - Opinione ventilatore Ardes "Ar5ea30": la mia recensione sul ventilatore Ardes

Opinione ventilatore Ardes “Ar5ea30”: la mia recensione sul ventilatore Ardes

Ho comprato il ventilatore Ardes AR5EA30 sfruttando l’offerta proposta da Amazon prima che iniziasse l’estate per evitare di morire di caldo, come succede praticamente ogni estate senza condizionatore.
Questa volta, non potendo usufruire di mezzi migliori nella casa in cui vivo ho scelto per un ventilatore come questo, mi è sembrato niente male all’inizio prima di fare l’ordine: il prezzo offerto da Amazon è super contenuto per questo ventilatore e l’ampiezza delle pale arriva sino ai 40 centimetri.
Lette quindi le recensioni su Ardes AR5EA30 e appurata la positività ho deciso di provarlo.

Come è stata la mia esperienza con Ardes AR5EA30 EASY 30

Una volta arrivato a casa il ventilatore non ho resistito e l’ho subito scartato.
Primo problema, che ad ogni modo non è nulla di difficoltoso, è stato l’ovvio montaggio necessario: non viene spedito già montato ma basta semplicemente dotarsi di un cacciavite (non avendolo mi sono arrangiato ed ha funzionato benissimo la punta di una chiave 😀 ) e di 7 minuti del proprio tempo, per aver già risolto il tutto.

Passiamo al funzionamento di Ardes AR5EA30 EASY 30: ha tre velocità, che possono essere scelte tramite i pulsanti sottostanti alla gabbia che protegge le eliche. Molto semplicemente si collega alla spina il ventilatore e si sceglie la velocità.

La resistenza della plastica è buona, anche se potrebbe migliorare, in particolare nella parte superiore del motore (dove in teoria però non andrebbe urtato) dove comunque è più che accettabile, nel resto delle parti la resistenza è davvero al top.

Ardes AR5EA30 EASY 30 è stato un buon alleato contro il caldo di quest’estate: dopo il primo ventilatore da 30 cm ho deciso di fare “il bis” e acquistarne un secondo da 40 cm! Se messi insieme nella stessa stanza alla massima potenza fanno un vento enorme, sembra di stare in cima a una montagna 😀

Ovviamente consiglio di usarne uno per stanza, senza puntarlo direttamente a sé: potrebbe venirvi mal di collo esagerando, o potreste avere freddo.

Se volete provare a vedere altri dettagli potete andare direttamente all’offerta Amazon che ho usato anch’io per acquistarlo.

Giudizio su Ardes AR5EA30 EASY 30: Economico, durevole, fa quello che deve fare, facile da usare e da montare.

 

 

Spero che la mia recensione su questo ventilatore Ardes possa servire.

Saluti,

Simone

Opinione ventilatore Ardes “Ar5ea30”: la mia recensione sul ventilatore Ardes
5 (100%) 2 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *