Da un po di tempo a questa parte mi sono interessato ai massaggi e in modo particolare alla riflessologia: trovo affascinante come andando a stimolare un nervo posto alla periferia del corpo si riesca a riflettere lo stimolo anche su una zona apertamente distante, ad esempio una parte del piede con la cervicale.
Quindi una volta andatomi a guardare opinioni ed esperienze varie e fatto uno studio veloce dei nervi presenti nel piede ho deciso di acquistare un massaggiatore in legno per i piedi usando questa offerta di Amazon, scegliendo quindi il modello U-like.
Opinione sul massaggiatore in legno per i piedi Ulike
La prima foto che vedete è la scatola così come è arrivata del massaggiatore:
Qui sotto invece la scatola aperta con il suo contenuto, nel pacco inviato infatti sono compresi:
- Massaggiatore per i piedi in legno vero e proprio
- Bastoncino per i massaggi thailandese
- Mappa sui punti della riflessologia plantare
- Istruzioni su come usare il massaggiatore
- Gel per ambiente interno in bustina
Partiamo quindi dal pezzo principale del pacco: il massaggiatore per i piedi vero e proprio.
Questo è ovviamente in legno e come si può vedere dalla foto ha diverse zone con diverse “punte” che hanno compiti diversi nel massaggio, che ovviamente dovrete fare voi, rimanendo seduti o in piedi ma appoggiati e muovendo su e giù i piedi per avviare la stimolazione; vedremo più avanti le istruzioni precise.
Le rifiniture sono ben fatte, le punte sono varie e per niente dure al tatto, salde.
A proposito, sì, ovviamente il massaggio è piacevole, penso aiuti alla circolazione.
Nella parte inferiore del massaggiatore ci sono tre piedini antiscivolo che consentono di tenerlo saldo mentre massaggiamo, un accorgimento non da poco!
Il bastoncino in legno Thailandese è piacevole e presenta vari cerchi che aiutano nel massaggio ai piedi.
Qui abbiamo le istruzioni per fare il massaggio con il massaggiatore in legno per i piedi nel modo giusto, sono in inglese ma per chi non dovesse conoscere bene la lingua non preoccupatevi, come vedete ci sono alcune immagini che spiegano bene. Importante è non usarlo stando appoggiati completamente sopra: non è una base d’appoggio!
Qui sotto invece una mappa della riflessologia dei piedi, fornita in allegato al massaggiatore. Io personalmente l’ho gradita, è bello poter pensare con curiosità a questi aspetti.
Dove acquistare questo massaggiatore in legno per i piedi
Come scritto prima, l’offerta migliore che ho trovato per adesso è quella di Amazon, a me il prodotto è arrivato in poco tempo e in ottime condizioni (a un prezzo niente male).
En français: ça me fait du bien est sa fait dégonflé mon pied
Traduzione: mi fa sentire bene, il piede si è sgonfiato un po usandolo