artiglio del diavolo opinioni prodotti 820x739 - Opinioni e recensioni prodotti a base di artiglio del diavolo

Opinioni e recensioni prodotti a base di artiglio del diavolo

I prodotti a base di artiglio del diavolo sono di solito pomate, creme e integratori; vengono preferiti a molti altri rimedi perché considerati meno invasivi e comunque efficaci. Di seguito potrai vedere le caratterisitche principali della pianta di artiglio del diavolo assieme ai suoi usi più comuni; ti invitiamo nel caso in cui avessi acquistato un prodotto a lasciare la tua opinione per aiutare chi sta cercando informazioni per i consumatori sulle creme o simili a base di artiglio del diavolo.

Alcuni prodotti rilevanti basati sull’artiglio del diavolo ed i suoi principi assieme al prezzo e alle opinioni di chi ha provato ciascuno con un acquisto verificato li puoi trovare di sotto.

Aspetti Botanici dell’artiglio del diavolo: la droga è costituita dalle radici secondarie dell’Harpagophytum procumbens (Burch) DC. (fam. Pedaliaceae), pianta erbacea che cresce spontanea nel deserto del Kalahari. Il nome del genere deriva dal greco “harpago” (=rampino), e allude ai frutti provvisti di uncini che si agganciano alle zampe degli animali, diffondendone, in tal modo, i semi. La radice della pianta è formata da un fittone, denominato radice primaria, che penetra verticalmente nel terreno , e da radici secondarie che si disperdono per un raggio di circa 1,5 m. intorno alla pianta.

Usi dei prodotti a base di artigio del diavolo: la pianta è essenzialmente usata come antiinfiammatorio, analgesico, spasmolitico, utile nelle affezioni reumatiche croniche, nelle dispepsie, negli spasmi intestinali, nella febbre, nella malaria, nella indigestioni, per i dolori artritici, nelle allergie, nella senescenza, nel diabete, in quanto la pianta ha principi ipoglicemizzanti. Consigliabile anche nella insufficienza epatica, permette la riduzione nell’uso dei cortisine, ed è indicata quindi anche nella artrosi, nelle affezioni dolorose da flogosi, nelle infiammazioni dei tendini e muscolari, nella sciatica, nel colpo della strega, nel
mal di schiena, nelle lombalgie.

Scrivi un’opinione su un prodotto a base di artiglio del diavolo

Hai provato un prodotto a base di preparati con artiglio del diavolo e vuoi scrivere un’opinione per descrivere la tua esperienza in quanto consumatore? In questo caso lascia un’opinione nei commenti riportando il nome del prodotto, il prezzo a cui l’hai pagato ed i pro e contro del tuo acquisto possibilmente spiegando perché è stato utile o perché non ha corrisposto alle tue aspettative.

Opinioni e recensioni prodotti a base di artiglio del diavolo
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *