Aronia bacche opinioni 820x547 - Opinioni sulle bacche di aronia e altri prodotti a base di aronia

Opinioni sulle bacche di aronia e altri prodotti a base di aronia

Le bacche di aronia sono uno dei prodotti alimentari più commercializzati per via delle loro numerose proprietà benefiche, di sotto potrai vedere alcuni dettagli sulla pianta dell’aronia assieme ad alcuni prodotti, con corrispettivo prezzo e opinioni, legati a questa pianta.

Aspetti Botanici: La droga è costituita dai frutti di Aronia melanocarpa Elliot (fam. Rosaceae), detta Aronia nera, arbusto diffuso allo stato naturale in Canada e nelle regioni orientali degli stati Uniti, dove è conosciuto come “chokeberry”, cioè bacca amara.

A completo sviluppo forma arbusti alti anche 3-4 metri, utilizzati a scopo ornamentale per la buona adattabilità di questa pianta a suoli acidi.

L’Aronia nera è stata introdotta da diverso tempo nelle nazioni dell’est europeo, dove viene coltivata su larga scala. I frutti sono utilizzati per preparazioni varie di tipo erboristico-fitoterapico, per uso alimentare, per produrre bevande e anche per l’estrazione di coloranti naturali.

Principi Attivi: polifenoli, antocianosidi, e vitamina C. Polifenoli e antocianosidi possiedono attività , antinfiammatoria, vasoprotettrice, e regolatrice della permeabilità vasale e tendono a migliorare le condizioni in caso di numerose affezioni, legate alle degenerazioni dell’organismo dovute all’età. La vitamina C è indispensabile per la formazione delle fibrille di collagene e per il mantenimento del tessuto connettivo, per la cicatrizzazione delle ferite, per la formazione dell’osso, che è costituito da una matrice organica contenente collagene e da una porzione inorganica calcificata; serve inoltre per mantenere l’integrità dei capillari, in cui il collagene è uno dei costituenti principali, e per modulare la risposta immunitaria.

Usi: Per la sua specifica azione anti-età è particolarmente indicata per tutti i problemi di invecchiamento cellulare e dell’organismo in generale, dovuti all’età avanzata, quali processi infiammatori, fragilità dei vasi sanguigni, ischemia, diabete, ecc. Aiuta a migliorare le condizioni dell’anziano, ma si può assumere anche come prevenzione contro i processi degenerativi dell’organismo, dovuti all’invecchiamento.

Attualmente vengono vendute a prezzi abbordabili online molti prodotti a base di aronia come non solo le bacche di aronia ma anche infusi, succhi e polveri.

Hai trovato un prodotto a base di aronia che trovi di grande utilità? Parlacene scrivendo un’opinione sulle bacche o le tisane di aronia che hai acquistato usando il sistema di commenti sottostante e spiegandoci i pro ed i contro del prodotto che hai scelto.

Opinioni sulle bacche di aronia e altri prodotti a base di aronia
5 (100%) 2 votes

Offerte degli altri negozi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *