Una storia di pirati recensione gioco da tavolo 820x820 - Recensione "Una Storia di Pirati" - gioco da tavolo della Cranio Creations

Recensione “Una Storia di Pirati” – gioco da tavolo della Cranio Creations

“Una Storia di Pirati” è un simpatico gioco da tavolo (puoi vederlo qui) del marchio Cranio Creations che può essere giocato con gli amici o con i figli divertendosi stando dentro le pareti domestiche.

Vediamo subito di cosa si tratta e iniziamo la nostra recensione:

Una ciurma di pirati con un destino comune. Una nave pronta ad affrontare incredibili avventure. Questi sono solo alcuni degli ingredienti di una pazza storia di pirati, misteriosa ed eccitante. Una storia di pirati è un gioco cooperativo in tempo reale. Ogni partita rappresenta un capitolo della storia, al quale corrisponde una missione da compiere: dovrete raggiungere gli obiettivi uno dopo l’altro, senza sapere cosa vi aspetta dopo. Siete pronti ad iniziare la storia?

La descrizione sicuramente è stata accattivante ma cerchiamo invece di entrare nel merito del gioco: come funziona e come ci si diverte? Cosa c’è dentro la scatola? Qual’è il regolamento del gioco?

Per rispondere a queste e altre domande vi consigliamo di guardare il video di sotto, una recensione del gioco da tavolo “Una storia di pirati” fatta da “Lestblue” con anche un po di gameplay per capire come funziona davvero il gioco e se fa per voi.

Cosa troverai dentro la scatola del gioco:

1 Nave da assemblare;
6 Settori per il tabellone;
4 Clessidre;
3 Tappi;
4 Munizioni;
1 Dado;
4 Segnalini danno;
1 Regolamento;
Istruzioni prima partita.

La nostra opinione sul gioco da tavolo “Una storia di pirati”

Il gioco sembra divertente e graficamente ben fatto, fa divertire e non è troppo impegnativo e ci possono giocare dai 2 ai 4 giocatori. L’idea è che possa valere la pena di prenderlo per passare un po di tempo con i figli o con gli amici di tanto in tanto (magari inventando anche delle varianti per migliorare il gioco). Fantastico che sia combinato anche con una app!

Opinioni degli utenti sul gioco da tavolo “Una storia di pirati”

Nelle recensioni che abbiamo letto (una è davvero molto completa, la puoi trovare qui) il gioco è stato apprezzato ed è piaciuto, venendo definito molto coinvolgente. Ottimo il fatto che vi siano 3 livelli diversi di difficoltà che si possono scegliere dall’applicazione sul telefono: questo permette di continuare il gioco anche una volta finiti gli scenari semplicemente aumentando la difficoltà.

E tu che ne pensi?

Cosa ne dici di dire la tua per migliorare la nostra recensione di “Una storia di pirati”? Basta inserire la tua opinione sul gioco se hai mai giocato e qualche consiglio su come divertirsi di più usandolo.

Recensione “Una Storia di Pirati” – gioco da tavolo della Cranio Creations
5 (100%) 1 vote

Offerte degli altri negozi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *