Aereo telecomandato British aerospace Sea Harrie: caratteristiche e prezzi

aereo telecomandato british aerospace sea harrier - Aereo telecomandato British aerospace Sea Harrie: caratteristiche e prezzi

A seguito delle esigenze manifestate dalla Royal navy e dalle caratteristicge di volo dell’Harrier, che più volte era appontato per collaudi e dimostrazioni su unità navali, la British Aerospace decise nel 1975 di realizzare una versione navale del suo caccia a decollo verticale. Il nuovo velivolo disponeva di un radar multiruolo e di missili aria-aria per superiorità aerea, e in più poteva svolgere missioni di attacco come il suo omologo terrestre, anche con missili antinave. Il 18 Giugno 1979 il nuovo SE Harrier FRS Mk1, ordinato in 34 esemplari, entrava in servizio asieme a un quattro biposto da addestramento Tmk 4RN. A partire dal 1982 la marina indiana ha ricevuto 23 Sea Harrier FRS Mk.51 e 4 addestratori T Mk.60. Nel 1982 i Sea Harrier si sono distinti nella guerra delle Falkland (Maldiva), contro l’Argentina. Nel 1988 fu dato il via ad un programma di aggiornamento dei Sea Harrier inglesi: ricevettero un nuovo radar Blue Vixen e furono abilitati a lanciare missili AMRAAM e ALARM. I nuovi velivoli (18  di nuova costruzione e 29 Mk1 aggiornati) sono denominati F/A mk2.

Caratteristiche aereo British Aerospace Sea Harrier

Dimensioni: apertura alare 7,70 metri; lunghezza 14,15 metri; altezza: 3,61 metri; Sup. Alare 18.67 metri quadrati. Pesi a vuoto 6616  kg; massimo al decollo 11885 kg.

Motore aereo British aerospace Sea Harrier: un turbofan Rolls-Royce Pegasus 11 Mk.106 da 9755 kg/s. Prestazioni: velocità massima 1176 km/h: autonomia massima 1480 km. Armamento: fino a 3856 kg di missili aria-aria e aria-superficie, bombe e razzi. Equipaggio: 1.

Dove acquistare l’aereo telecomandato British aerospace Sea Harrie

Stai cercando di acquistare online il celebre aereo British aerospace Sea Harrie in una versione che sia anche telecomandabile rc? Allora ti consigliamo di controllare l’elenco dei modellini ed i prezzi consigliati qui.

Se hai avuto modo di provare uno dei modellini di British aerospace Sea Harrie allora scrivici un commento, potresti aiutare gli altri consumatori a reperire le informazioni che stanno cercando e fare la scelta giusta. Buon divertimento col tuo aereo telecomandato!

Aereo telecomandato British aerospace Sea Harrie: caratteristiche e prezzi
Vota l\'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *