chicago pneumatic2 - Chicago Pneumatic - Avvitatore Ad Impulsi Pneumatico CP7732 1/2" (opinione e prezzo)

Chicago Pneumatic – Avvitatore Ad Impulsi Pneumatico CP7732 1/2″ (opinione e prezzo)

Il CP7732 1/2″ è un nuovo, compatto e ultra-leggero prodotto della Chicago Pneumatic, di fascia qualitativa sicuramente sopra la media. Lungo solo 10, 8 centimetri e con un peso di solo 1 kg, il 20% più leggero del precedente modello della gamma CP7732, ma dotato di una coppia molto alta, 625 Nm, è pensato appositamente per lavorare facilmente anche in spazi più angusti, come quando si interviene sulle trasmissioni o sul motore, o sulle viti dei sedili, sulla coppa dell’olio, sui pannelli della carrozzeria.

La portata richiesta è di 2,6 l/s, cioè 156 l/min che non dovrebbero rappresentare un grande sforzo per il vostro compressore, tuttavia la casa consiglia di utilizzare tubi di diametro di minimo 10mm; i raccordi per l’aria sono di misura 3/8.

chicago pneumatic 300x300 - Chicago Pneumatic - Avvitatore Ad Impulsi Pneumatico CP7732 1/2" (opinione e prezzo) chicago pneumatic2 300x300 - Chicago Pneumatic - Avvitatore Ad Impulsi Pneumatico CP7732 1/2" (opinione e prezzo)

UNO SGUARDO NEL DETTAGLIO

Lo strumento è super ergonomico ed è stato progettato per garantire la massima comodità grazie a un alloggiamento in materiale composito e all’impugnatura ergonomica a curva in gomma termoplastica, che consente di ridurre le vibrazioni e le tensioni alle mani e quindi maggiorare la sicurezza; per quanto riguarda la struttura principale, l’impianto della massa battente è in alluminio, il motore in acciaio. Possiede  un meccanismo di avvitatura/svitatura side-to-side e la possibilità di regolare la potenza in due modalità per senso di rotazione, che raggiungeranno nel caso dell’ avvitamento coppie tra i 70 e i 387 Nm mentre per lo svitamento potrà generare un momento sino a 625 Nm, con numero di giri al minuto senza carico, libero, pari a 941o giri/minuto; inoltre presenta un grilletto progressivo che consente un controllo della coppia più facile durante il funzionamento.

OPINIONI, CONSIGLI, PREZZO:

Il punto di forza di questo prodotto è la grande potenza della coppia nonostante il ridotto consumo di aria e soprattutto l’ultra-leggerezza e le dimensioni molto contenute che ne fanno un attrezzo indispensabile per portare a termine tutti quei lavori su siti angusti, difficili da raggiungere; è chiaro che questa caratteristica da gioiellino ne hanno fatto uno strumento molto apprezzato dagli utilizzatori, di ottima qualità, ma che inserendosi in una fascia sopra la media del mercato non strettamente professionale ha un prezzo sui 110-120 euro, adeguato alle alte prestazioni e all’ottima funzionalità.

 

Chicago Pneumatic – Avvitatore Ad Impulsi Pneumatico CP7732 1/2″ (opinione e prezzo)
5 (100%) 3 votes

1 thought on “Chicago Pneumatic – Avvitatore Ad Impulsi Pneumatico CP7732 1/2″ (opinione e prezzo)”

  1. Hai un’opinione riguardante chicago pneumatic avvitatore pneumatico a impulsi o qualche altro prodotti di categoria simile? Nel nostro sito cerchiamo di dare il numero di informazioni più alto possibile e nel caso in cui dovessi avere sotto mano questo stesso apparecchio pensiamo che sarebbe molto utile per chi sta ancora decidendo se acquistare o no l’avvitatore mandarci la tua opinione tramite il sistema di commenti e far conoscere così la tua esperienza d’uso.
    Buona navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *