Tappeto gioco per bambini e neonati: opinioni, prezzo e recensioni

Tappeto da gioco imbottito, recensione, migliori modelli

 I tappeti gioco per bambini servono a farli crescere e giocare in un ambiente casalingo o del giardino che possano sentire come loro e dedicato solamente ai loro svaghi. Avere uno spazio colorato, soffice e divertente a casa può essere uno degli elementi più apprezzabili in un bambino o in un neonato che vogliano sentirsi accettati nell’ambiente in cui vivono.

In questa pagina abbiamo recensito i migliori tappeti gioco acquistabili online riportandone il materiale da costruzione, le foto, esempi in cui secondo noi sono ben impiegabili, l’età consigliata, la dimensione, il prezzo e le opinioni. Buona lettura delle nostre recensioni sui tappeti gioco!

Recensione tappeto gioco “Paco Home”

Tappeto gioco elefante paco home per bambini recensione - Tappeto gioco per bambini e neonati: opinioni, prezzo e recensioni

Uno dei tappeti gioco migliori per bambini è sicuramente l’allegro tappeto “Paco Home“, uno dei più apprezzati dai genitori e caratterizzato da un disegno molto semplice e rilassante: un elefante felice che gioca con 3 gufi e un passero vicini a lui; il tutto si svolge sopra un prato fiorito molto stilizzato.

Il disegno sicuramente esprime tranquillità e felicità ma anche il materiale con cui è fatto il tappeto gioco Paco Home può tranquillizzare i genitori ansiosi per i figli: è costituito completamente in propilene ed è dotato di una funzione antiscivolo che eviterà fastidiose cadute o perdite di equilibrio ai bambini. Il manto erboso del tappeto Paco Home è alto circa 9mm; il tappeto paco home è tra i più semplici da lavare e come ulteriore garanzia della sua buona qualità possiamo dire che si vanta anche del certificato Ökotex 100, che si occupa di stabilire se un prodotto abbia degli elementi potenzialmente tossici per bambini. Insomma un tappeto gioco per far divertire i bambini in tranquillità e serenità a un prezzo (per vederlo clicca qui) niente male.

Recensione Tappeto gioco “Vitamina G 05094” (puzzle)

Tappeto da gioco Puzzle, descrizione modelli, recensione

Il tappeto gioco Vitamina G 05094 è uno dei più acquistati per bambini ed è un tappeto piuttosto comune negli asili ed in altri luoghi dedicati ai più piccoli, dove sono presenti 9 quadrati formato gigante molto soffici e decorati con numeri: possono aiutare a far imparare al tuo bambino la matematica e ad associarla al gioco, essendo questo una zona di relax per i piccoli e di gioco. Il modello Vitamina G 05094 di tappeto gioco per neonati e bambini è facile da lavare oltre che molto sicuro vista la sua funzione antiscivolo: infine giusto per inserire un’ultima qualifica a questo modello è senz’altro molto economico perchè il prezzo è di circa 10 euro (il prezzo preciso qui).

Tappeto da gioco per neonati, recensione, migliori modelli

Il tappeto gioco per neonati 9597 Primi giochi Tappeto Maxi  è molto apprezzato su Amazon e costituisce uno dei modelli più ricercati nel suo marketplace; il tratto del tappeto è piuttosto grande, con dimensioni 200 x 155 x 1cm. Il tappeto gioco per neonati 9597 Primi giochi Tappeto Maxi è l’ideale per i bambini che stanno ancora gattonando ma può essere indicato anche per lasciare un semplice spazio al proprio bambino per giocare e divertirsi in casa o fuori. tappeto gioco per neonati 9597 Primi giochi Tappeto Maxi è molto colorato e rivestito di materiale antiscivolo e antistrappo, evitando la proliferazione di batteri al suo interno. Altra caratteristica del tappeto gioco per neonati 9597 Primi giochi Tappeto Maxi  è la sua facile lavabilità, la garanzia data dal marchio CE, la doppia faccia colorata ed il prezzo che si posiziona fra i 25 ed i 30€ circa.

PREZZO CONSIGLIATO per tappeto gioco Maxi Super primi giochi >>

OPINIONI DA LEGGERE sul tappeto gioco Maxi Super primi giochi >>

Recensione completa da leggere >>

Tappeto da gioco per neonati, recensione, migliori modelli

Il tappeto da gioco per neonati epais proposto da Simpavale è un buon modello ideale per chi desidera posizionare l’area di gioco in un’area molto grande per lasciare al neonato di avere una grande superficie in cui mettersi a giocare in tranquillità. Le dimensioni sono 120 x 180 x 0,5 e anche questo modello di tappeto gioco è facilmente lavabile e costruito con dei materiali che evitano la penetrazione all’interno e sono impermeabili. Per lavare il tappeto da gioco per neonati epais proposto da Simpavale basta usare semplice acqua mista a detersivo; failmente ripiegabile per essere messo da parte, secondo noi è piuttosto simpatico anche per i colori vivaci, i disegni, il amteriale interno (cotone PE) ed il prezzo piuttosto abbordabile nonostante la qualità.

PREZZO CONSIGLIATO PER Simpvale Tappeto Schiuma epais >>

OPINIONI DA LEGGERE PER Simpvale Tappeto Schiuma epais >>

Tappeto da gioco per neonati, recensione, migliori modelli

Il tappeto gioco Fabelbunt per neonati è un altro modello molto noto e abbastanza simpatico, specialmente è un tappeto molto resistente e adatto a non far male ai bambini durante le cadute; la sua resistenza (il tappeto gioco rimane comunque soffice) è dovuta al materiale co cui è realizzato (vinil acetato) e alla sua rafforzata compressione. Il risultato è un prodotto antiallergico e antibatterico a 4 pezzi (puzzle) ch misura sui 60x60x1,2 cm. Occupa poco spazio ed è pulibile con acqua e detersivo, potremmo consigliarlo per ambienti ristretti dove comunque vogliamo far sentire a suo agio il nostro piccolo.

PREZZO CONSIGLIATO PER  Fabelbunt Set 4x tappetino puzzle >>

OPINIONI DA LEGGERE  Fabelbunt Set 4x tappetino puzzle >>

Tappeto da gioco per neonati, recensione, migliori modelli

Tappeto gioco palestrina Speed per neonati

Un tappeto gioco diverso dagli altri,più colorato e molto vivace per il bambino è quello speed: si tratta di una mini palestrina per neonati o bambini molto piccoli con molte cose interessanti al suo interno fra cui degli elementi musicali. Noi ci sentiamo di consigliarlo davvero perché si tratta di uno dei più vivaci e giocosi in vendita online ed è stato studiato appositamente per aiutare i sensi del neanato a svilupparsi, in particolare a incrementare la coordinazione fra mano e occhio. Le dimensioni del tappeto gioco spped palestrina sono 85x85x50 cm ed è realizzato interamente in tessuto 100% poliestere, facile da lavare e da sfoderare (noi consigliamo di lavarlo in lavatrice). Il costo qual’è? Circa 25 – 30€, più che accettabile vista la qualità rispetto agli altri modelli.

PREZZO CONSIGLIATO PER  SPEED Palestrina tappetino per neonato tappeto da gioco >>

OPINIONI DA LEGGERE SU  SPEED Palestrina tappetino per neonato tappeto da gioco >>

Tappeto da gioco imbottito, recensione, migliori modelliRecensione tappeto gioco Taf Toys 10845

Il tappeto gioco Taf Toys 10845 è abbastanza ampio, soffice e costruito con materiali di buona qualità. Le dimensioni del tappeto gioco Taf Toys 10845 sono di 100×150 cm ed il modello è facilmente ripiegabile su sé stesso per pemetterne la facile rimozione. Il tappeto gioco è ben imbottito e soffice, una buona copertura tra il freddo del pavimento e il bambino, da lavare in lavatice.

PREZZO CONSIGLIATO per tappeto da gioco imbottito Taf Toys 10845 >>

OPINIONI DA LEGGERE sul tappeto gioco Maxi Super primi giochi >>

Tappeto da gioco imbottito, recensione, migliori modelli

BEBILINO tappeto gioco soffice e imbottito per neonati

Se state cercando un tappeto semplice ma ben imbottito, morbido, resistente e dotato di un rivestimento impeccabile allora il tappeto gioco per neonati prodotto dalla Bebilino potrebbe essere il modello giusto per voi. Soffice e termoisolante, con un’imbottitura in poliestere, è dotato della certificazione ÖkoTex Standard 100 ed è quindi completamente libero da materiali nocivi per la salute del neonato o per l’ambiente circostate.  (vedi dimensioni tappeto gioco qui).

PREZZO CONSIGLIATO per BEBILINO ® Tappeto Gioco >>
Opinioni da leggere su BEBILINO ® Tappeto Gioco >>

Modelli di tappeto gioco imbottito per bambini e neonati

Stai cercando un tappeto gioco imbottito che vada bene per tuo figlio o per bambini piccoli e neonati? Tempo fa abbiamo fatto un articolo alla ricerca dei 4 migliori tappeti gioco imbottiti acquistabili online, leggilo cliccando qui.

Modelli di tappeto gioco puzzle per bambini

Abbiamo recensito 4 modelli di tappeto gioco per bambini molto simpatici e apprezzabili, per leggere le recensioni complete ed informarti sul prezzo, le dimensioni, il materiale e altre caratteristiche dei tappeti gioco puzzle leggi i 4 prodotti che consigliamo qui.

Modelli recensiti di tappeto gioco “Chicco”

La Chicco ha prodotto molti esemplari di tappeto gioco che possono essere acquistati online a prezzi davvero conveniente e che sono stati apprezzati dalla maggior parte degli acquirenti. Se vuoi leggere le nostre recensioni e le nostre opinioni riguardanti i tappeti gioco per bambino Chicco puoi andare in questa pagina; se invece vuoi direttamente vedere qualche tappeto gioco chicco per bambini e il suo prezzo puoi guardare l’elenco sottostante:

Tappeto gioco per bambini Cooshional

tappeto gioco bambini - Tappeto gioco per bambini e neonati: opinioni, prezzo e recensioni

Un tappeto gioco non può mancare di figure e animali, specialmente se vogliamo animare la vita dei bambini con animali e divertimenti e il tappeto cooshional sicuramente soddisfa questi criteri: areoplani con figure animate, panda, orche, bambini ed elefanti colorati. Nella fantasia del tappeto ci sono anche giraffe, palloncini, alberi con frutti, fiori, pinguini, zebre e gattini.

Il materiale con cui è fatto il tappeto gioco Cooshional è decisamente non tossico, cotone riempimento e PVC semi trasparente; colori sgargianti 180x200x0.5cm / 70.2x78x0.2inch; specialmente adatto per la camera da letto, per i salotti e giardini. Il tappeto gioco Cooshional è un prodotto adatto nel caso in cui vogliate aiutare il vostro bambino a non entrare in contatto con germi e ambiente sporco o contaminato.

Il tappeto gioco, marca Arshiner, pesa 699 grammi, ha tanti colori e grazie al riempimento non si farà male il vostro bambino quando eventualmente cadrà mentre sta giocando o facendo i primi passi.

Recensione tappeto gioco Cam: modelli migliori

Anche la Cam ha realizzato fra i tanti giochi per i bambini anche alcuni modelli interessanti di tappeto gioco per neonati e bambini; in quest’articolo in quest’articolo abbiamo mostrato i 4 modelli che preferiamo ma se volete passare direttamente al prezzo di acquisto e ad i nuovi modelli potete leggere la lista sottostante.

 Tappeto gioco della campana

Un modo originale per far divertire anche i bambini leggermente più grandi rispetto al neonato (se fanno attenzione) è quello di acquistare un tappeto gioco che abbia una decorazione tale da permettere alle sorelle/fratelli di giocare al gioco della campana: è uno dei classici giochi per bambini italiani e di solito viene apprezzato come passatempo quando non sanno che cosa fare o stanno aspettando.

Qui sotto come al solito ci sono alcuni modelli di tappeto gioco della campana per bambini che consigliamo con particolare attenzione al prezzo e alle opinioni rilasciate dagli acquirenti online (basta cliccare sul modello per vedere cosa hanno scritto gli altri genitori).

Tappeto da gioco Dwinguler

Conoscete i tappeti da gioco Dwinguler? Sono dei modelli molto simpatici con tantissime figure per aiutare la fantasia del bambino e permettee al piccolo di sentirsi a suo agio. Sotto abbiamo elencato alcuni modelli di tappeto gioco Dwinguler che possono magari interessare chi stia cercando qualcosa di simile fra i genitori. Avere un tappeto per il bambino permette di non farlo giocare a diretto contatto col pavimento dove possono esserci germi e insetti di vario genere e di aiutarlo nel non farsi male e non scivolare quando cerca di mettersi in piedi. Per confrontare i prezzi semplicemente usa l’elenco sottostante cliccando sul modello che ti interessa potrai vedere anche le opinioni di chi ha già comprato online il tappeto evitando così tutti gli inconvenienti 😉

FAQ sui tappeti da gioco per bambini

Hai qualche domanda sui tappeti da gioco per bambini da rivolgerci? Ad esempio quali sono i materiali più comuni che vengono usati per costruirli oppure quali sono i modelli più ecologici oppure anallergici o magari chiedere il consiglio per un modello più soffice? Ottimo! Scrivi un commento qui sotto e vedrai che ti risponderemo appena possibile indicandoti quali siano i modelli più adatti alle tue esigenze e risolvendo ogni tuo dubbio riguardante i tappeti gioco.

Solitamente ci si domanda se un tappeto gioco sia sicuro, se sia sfoderabile, se esistano modelli a sacco oppure sonori. Qualcuno potrebbe chiedere addirittura come fare per realizzare un tappeto gioco da se (non lo consigliamo, i costi sono davvero esigui e la qualità dei prodotti è decisamente migliore acquistandola che provando a realizzarne uno da sé). La risposta alle precedenti domande possiamo dartela senza problemi: basta solo che tu scriva un commento e chieda un parere in merito!

Modelli aggiuntivi:

Tappeto gioco per bambini e neonati: opinioni, prezzo e recensioni
5 (100%) 6 votes

7 thoughts on “Tappeto gioco per bambini e neonati: opinioni, prezzo e recensioni”

  1. Fantastici! È molto bello quando nel tappeto oltre al neonato possono andarci a giocare anche i fratelli/sorelle del bambino perché molto grande. Rispetto alla durezza e alla freddezza del pavimento è un ottimo acquisto, anche per impedire che nei vari e inevitabili scivoloni quando inizia a gattonare si possa fare troppo male sbattendo e si scoraggi.

  2. Salve, io stavo cercando un tappeto gioco molto grande per i bambini, mi piacerebbe avessero loro un bello spazio in cui divertirsi per la casa senza distruggermi i mobili. Ho visto online qualche modello interessante, specie quelli chicco e fisher price ma guardare un elenco così può dare anche buone idee per cercare. Comunque avrei un dubbio: non è possibile che alcuni di questi tappeti abbiano materiale tossico al loro interno? Se sì come si capisce quali siano da scartare? Quali sono i tappeti gioco atossici?

  3. Si non sembrano male… Mi ricordo che quando giocavamo tra fratelli molto piccoli come bambini avevamo spesso freddo d’inverno senza tappeto gioco; d’estate però il pavimento era sempre fresco ed era una goduria

  4. Lo usavamo in passato per i bambini piccoli, li manteneva un po al caldo quando giocavano per terra sul tappeto gioco e ci sentivamo più tranquilli perchè decisamente più morbido del pavimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *